La festa patronale di San Domenico è per la nostra parrocchia un tempo prezioso per avviare il nuovo anno pastorale stringendoci intorno al  Crocifisso perchè il suo amore  sia sempre più la nostra forza.Vorremmo che fosse una festa per tutti, un tempo per la preghiera ma anche per far festa insieme, conoscerci, incontrarci, riflettere e rendere più vivo il nostro territorio.

SCARICA TESTI RIFLESSIONI PROCESSIONE_CROCIFISSO_2015.pdf

Al termine delle Messe di domenica 13 e domenica 20, sul sagrato della chiesa di San Domenico saranno messi in vendita prodotti della Cooperativa Sociale Radici nel Fiume.
Il ricavato della vendita andrà a sostegno della parrocchia.

Per tutta la settimana saranno esposte opere d'arte contemporanea nelle vetrine dei negozi del territorio

Scarica piantina con installazioni artistiche

INSTALLAZIONI ARTISTICHE

IL CRISTO BENDATO - 2015 di Felice Tagliaferri marmo 

IL CRISTO BENDATO - 2015
di Felice Tagliaferri
marmo

 

 

 

 

 

 

DAILY BREAD - 2015
di Paola Michela Mineo
croce in legno grezzo, frammenti di vetro, calchi in gesso e resina, basamento in ferro, retro illuminazione a led e audio installazione.

In quest’opera si ricompongono i diversi strati della storia dell’iconografia di Cristo. Un corpo apparentemente distrutto, ma che ritrova nella sua composizione frammentata il senso della forza vera della “comunione”, quella che in un senso più ampio e più laico oggi viene definita “unione comune” o semplicemente “ forza della collettività”. Nella speranza che nella leggerezza del vetro e della luce che retro illumina l’opera, questo Cristo possa diventare il simbolo di un passaggio, tra la crocifissione e l’ascensione, tra il dolore e la gioia profonda di un nuovo equilibrio collettivo. Questo il senso del titolo, Daily bread, e dell’audio installazione dove l’artista sussurra una preghiera, recitando ad alta voce che l’arte è cibo per l’artista, così come ognuno di noi, quotidianamente, dovrebbe nutrire corpo e spirito con la stessa cura.