Gruppo terza età

Il Gruppo svolge un servizio di incontro aggregazione di persone oltre i 65 anni.
Gli incontri sono momenti di spiritualità e gite-pellegrinaggio che si tengono un mercoledì al mese, secondo calendario stabilito..
I momenti di spiritualità , presieduti dal Parroco, si tengono presso la Sala Parrocchiale dalle ore 15.30 alle ore 16.45 circa. Le gite – pellegrinaggio sono aperte a tutta la comunità.( Una gita di tutto il giorno e le altre solo al pomeriggio) .
Nel 2013/2014 il Gruppo ha organizzato gite al Santuario Madonna della Ghianda – Abbazia di Piona - Santuario di Caravaggio.
Dalla Quaresima 2014 è nata l’iniziativa di visitare i parrocchiani accolti in Case di Riposo o Strutture. Si sono così costituiti piccoli gruppi che con continuità visitano le persone. Come progetto di solidarietà il Gruppo ha raccolto fondi per la Caritas Parrocchiale e per il CAV – Centro Aiuto per la Vita

Il Gruppo 3^ Eta’ ha scelto di cambiare il proprio nome con IL CALICANTO

Nell'anno 2014/2015 si propone di proseguire con quanto intrapreso nel 2013/2014 e collaborare più fattivamente con i Gruppi Caritas e Missionario della nostra Parrocchia .
La nostra speranza è che tutti coloro della nostra Parrocchia , che riescono ad avere un mercoledì al mese libero, si aggreghino al nostro Gruppo per un momento di Preghiera comunitaria; per portare nuove idee creative e di solidarietà

Referente: Graziella Pagani (graziellapagani39@libero.it)
Segretaria: Franca Scandroglio (
franca945@yahoo.it)

 

Storia del calycanthus fiore invernale

 

Scarica statuto gruppo Calicanto

 

 

Assemblea parrocchiale 20 Aprile 2017.pdf