Gli incontri si svolgeranno presso il Centro  Parrocchiale di S. Magno, la domenica pomeriggio alle 16.30.
L'incontro si strutturerà con un breve momento iniziale di preghiera insieme ai bambini, dopo il quale i bambini saranno accolti in un locale separato (in giardino quando si può) da alcune nonne/baby-sitter.
Nel corso dell'anno prevediamo 5 incontri:
- 2 di questi si svolgeranno in modo 'plenario' (gruppi 1 + 2 + 3), con una catechesi tenuta da uno dei 3 sacerdoti; per questi incontri il desiderio è di estendere l'invito a quante più  famiglie possano essere interessate (anche al di fuori delle coppie che già hanno aderito ai 3 gruppi)
- 3 incontri si svolgeranno come 'condivisione' fra coppie, basandosi su un capitolo del testo che abbiamo scelto per l'anno 2014/2015:
'I luoghi dell'amore' di Don Scanziani. La coppia è invitata a leggere per tempo il capitolo indicato a casa e ad iniziare a  condividere idee e pensieri prima dell'incontro; per esperienza, questo 'lavoro di preparazione' a casa rende poi l'incontro molto più arricchente e gratificante per tutti.
- in primavera faremo un 'ritiro' di 2 giorni tutti insieme (3 gruppi), potrebbe essere il 25/26 aprile a Pasturo (Valsassina).

Incontri presso centro parrocchiale di S. Magno ore 16.30
19 ottobre
 (I capitolo)
16 novembre (II capitolo)
14 dicembre (incontro plenario sul Sinodo delle Famiglie)
15 febbraio (III capitolo)
da confermare 25-26 aprile: ritiro a Pasturo
10 maggio (incontro plenario)

Referente: Irene Mazzocchi (lucairene@yahoo.it)

 

Sabati sera in oratorio

Gli incontri sono aperti a tutte le famiglie dell'Unità Pastorale, pensate in particolare a famiglie con bambini; gli incontri vorrebbero creare unità fra le famiglie dell'U.P., con l'obiettivo di far vivere momenti comunitari di preghiera e convivialità in oratorio anche ai nostri bambini più piccoli, non ancora inseriti nel catechismo; si svolgono nei due oratori (alternandoli); alle 19.00 Don Marco tiene un breve momento di preghiera in cappella specificamente pensato per poter coinvolgere anche i più piccoli; segue una cena in condivisione (ognuno porta qualcosa) e a seguire giochi per i bambini e un momento di scambio libero tra gli adulti.

Il primo incontro (11 ottobre)  inizierà con il momento di preghiera alle 20.30 (la cena è esclusa), seguirà la visione insieme delle foto del Campeggio Famiglie a S. Caterina di agosto accompagnando il tutto con dolci/bibite (abbiamo concordato questa variazione con Don Marco poichè il giorno successivo la maggior parte delle nostre famiglie saranno impegnate nella Festa dell'Accoglienza in oratorio della scuola dell'infanzia, con pranzo in oratorio)

Incontri ore 19.00 (fatta eccezione per il primo incontro)
11 ottobre (20.30) a S. Magno
29 novembre a S.Domenico
17 gennaio a S.Domenico
14 marzo a S. Magno
16 maggio S. Domenico

http://www.sandomenicolegnano.com/pagine/56/